FAQ

    A chi è rivolto questo sito?

    Questo sito è rivolto agli operatori professionali del settore Automotive che si occupano di commercio di auto usate, operanti in Italia e nella UE.

    Le auto del nostro stock sono vendute senza nessuna garanzia del Concessionario.

    Come faccio a vedere le schede delle vetture?

    Per vedere le schede dettagliate delle vetture ed il relativo prezzo è necessario iscriversi compilando l’apposito form con tutte le informazioni richieste.

    La procedura è automatizzata, ed è necessaria una Partita IVA.

     

    Come funzionano le aste?

    Alcune vetture vengono assegnate con il metodo dell’asta telematica di tipo “sincrono”: è la cosiddetta “live auction” ovvero la vendita in tempo reale con rilanci temporizzati prestabiliti.

    Il sistema, riservato agli utenti registrati, gestirà in modo automatizzato l’asta mostrando l’offerta massima presente in quel momento e il tempo rimanente alla chiusura.

    Si potrà verificare in ogni momento l’andamento delle offerte, il nome utente degli offerente resterà comunque anonimo nello storico dell’asta consultabile in calce. E’ possibile effettuare più rilanci entro la chiusura dell’asta.
    E’ attivo anche un sistema di invio automatizzato tramite email che avvertirà l’utente in caso di superamento della propria offerta.

    Il miglior offerente che si aggiudicherà l’asta si assumerà l’impegno di acquisto alla cifra stabilita e dovrà effettuare il bonifico entro il giorno successivo alla chiusura dell’asta.

    Ho bisogno di informazioni aggiuntive...

    Compila il Form presente nelle pagina Contatti del sito dettagliando la richiesta, oppure contattaci telefonicamente.

    Come faccio ad iniziare a lavorare con voi?

    Che tu sia una ditta individuale o una società, devi inviarci alcuni documenti per poter iniziare una collaborazione ed acquistare le nostre auto, ovvero:

    – Visura/Certificato camerale aggiornato (non più vecchio di 6 mesi)

    – Copia documento legale rappresentanto (fronte/retro)

    Provvederemo poi ad inviarti un modulo di autocertificazione che ci dovrai restituire compilato.

    Per i pagamenti come mi devo comportare?

    Accettiamo pagamenti effettuati tramite bonifico bancario.
    Una volta manifestato l’interesse per una vettura, ci dovrai contattare per conferma ed effettuare un bonifico a questo IBAN (Unicredit):

    IT88 S 02008 14006 000030088353

    Sono un privato, posso acquistare una vettura da voi?

    No, il sito è rivolto ai commercianti di auto usate con una partita Iva.
    Se ti interessano vetture usate per privati, puoi sempre visitare il sito eschiniauto.it dove presentiamo il nostro stock di auto usate e garantite.